martedì 28 luglio 2009

"ma quant'e' bello andare ingiro con le ali sotto i piedi.."

Non so seriamente se la mia vita sia un casino e se in realta' sia troppo tranquilla
a volte penso che vorrei arrivare subito in Australia perche' qui la pioggia mi fa girare un po' i cosidetti, a volte penso che dovrei imparare a fare tutto con piu' calma a godermi questo viaggio..

In questi giorni ho pensato veramante a tante cosa da scrivere ma il tempo, che in realta' e' molto, non e' abbastanza per sedermi davanti un pc e buttar giu' tutti i miei mille pansieri, per cui ho realizzato che un portatile potrebbe essere utile in realta' soprattutto stesa sul letto la sera... ma nell'assenza di tale tecnologia, uso il classico vecchio quaderno verde.
verde perche' mi piace e mi fa tanto natura..prato verde, per essere in tema...stile risaia, ecco!

Oggi quanto giorno di moto.
si, 4 gg fa ho affittato una motociclettina e mi sono gia' fatta ovviamente quanche km.. Ogni giorno che passa mi innamoro sempre di piu' della thilandia. mi piace questo paese per le sue montagne, non per il mare,
per il suo carattere cosi' ospitale, le persone veramente sorridenti e gentili, a parte l'eccezione che conferma la regola e le citta' turistiche,
per tutte le gamme di verdi inimmaginabili che costellano le foreste, le cooline, le montagne i campi coltivati, le risaie ovviamente..
le banane..piccole e squisite e tutta la frutta esotica che mi fa impazzire...che non sto qui ad elencare perche' sono tanti frutti diversi e perche' oltretutto di alcuni non so neanche il nome, tutti gli animali che la popolano, almeno quelli che ho visto io, mucche, bufali, cinghiali, maiali, galli galline e pulcini, non non e' un papavero... cani a gogo, rane.. Geckos..qualche gatto magro magro (mannaggia poca vita per noi vicentini..) ma simpatico e super coccoloso..uccelli grandi blu, e..
e soprattutto mi piace perche' ho trovato la mia maniera di visitarla.
Mi adatto a tutto, treno autobus, bettole come stanze per dormire, cibo piccante ( anche se lo adoro tutto, e dovrei scrivere un post solo sul cibo..) ...ma come si viaggia in un mezzo a due ruote(che sia moto o bici) non ha eguali.
Grazie al mio host Josef, ho imparato, mi sono ricordata..insomma ho concluso che io senza moto non viaggio felice.
Con la moto posso girare dove voglio, se cambio idea posso tornare indietro o semplicemente modificare itinerario.., fermarmi, scattare foto, andare piano o veloce, sentire i profumi della natura ed anche dei vari negozi e ristorantini(parola grossa ma qui li chiamano cosi' hahaa) che cucinano carne pesce..qualsiasi cosa lungo la strada..
posso sorridere a tutti, salutare a manetta a destra e a manca i passanti! oggi ho pure chiesto ad una signora sse volevas un passaggio, ma mi ha detto, almeno penso, che era arrivata..magari mi ha mandato a quel paese sorridendo..I thilandesi fanno anche quello sorridendo!
insomma, ho maggiore liberta' che non prendere il bus o il treno, certo costa di piu', ma qui e' tutto talemente economico che... massi' perche' no??

e allora oggi ennesimo giorno in moto a scorazzare tra le montagne thailandesi..io, solo io perche' in realta' si incontra gran poca gente per la strada. ma quei pochi sono tutti in moto!!! questo e' un popopolo di motociclisti!
che meraviglia!
e allora anche oggi mi sono sorpresa a cantare..canto sempre quando sono contenta!
"ma quant'e bello andare in giro con le ali sotto i piedi ..."


non sembra ma le giornate sono intense, affollate di pensieri e di tante cose nuove, angoli nuovi, volti diversi.
un viaggio ricco, ma difficile da descrivere a parole, quando cio' che voglio descrivere sono le emozioni e i pensieri ovviamente...se descrivessi la giornata di oggi..hahahhahahah mi ci vorrebbe un'ora! colcucco! e poi ho fame!
non vedo l'ora di sedrermi in uno di questi ristorantino thailandesi lungo la strada, sedia o sgabello di plastica zozzo.. tavolino piccolo ma in genere pulito, porta salviette con dentro la cartaigienica, vasetti con salsine varie dalla piccante a...boh, non saprei descrivere, bicchiere di plastica tipo per bambini con la caraffa d'acqua fresca e... e devi solo scegliere cosa vuoi per cena! semplice no?
ma dai...bello..il menu' e' solo in thai! youppidoooooooo!
e allora mi avvicino alla vetribetta delle verdure, le dico in inglese ..per lei incomprensibile.. cosa desidero..lei mi risponde in thai qualcosa, le dico OK! e ... mi siedo ad aspettare la nuova pietanza di oggi, a SORPRESA! fico!

eh...se ho fatto errori...chissenefrega!

Nessun commento:

Posta un commento