lunedì 13 luglio 2009

"Vi ricordiamo di SPEGNERE IL CELLULARE PRIMA DEL DECOLLO"

ECCOCI.. finalmente arriva il giorno fatidico, quello della partenza...
10 luglio 2009
mesi di desiderio soppresso,
nottate davanti al pc ,
discussioni famigliari..ed extra famigliari (se qualcuno e' passato in negozio ne sa qualcosa..)
lunghe chiacchierate tra amici,
tante seghe mentali (non potrei chiamarle in altro modo..)
qualche pianto, eh si..capita!
tanti sogni, soprattutto ad occhi aperti,
la guida della Thailandia e quella dell'Australia,
il terrore per il momento Samsonite.. (..come cos'e' il momento samsonite??? quello in cui finalmete sei partito per il viaggio tanto organizzato, sognato, desiderato.. ti blocchi davanti all'inaspettato, al difficile, al problematico..e sgomentato ti domandi "Ma chi ca... me l'ha fatto fare???" li'..con la tua samsonite a seguito..)
mega party called "GOODBYE TO MAURA a new nomad is born. Wild Non-Stop Party
zaino pronto..
si parte.

Piglio il treno, fermata obbligatoria a salutare mio "fratello" Francesco a Brescia.. e riparto alla volta di Milano Centrale.. ogni tanto il mal di pancia si fa sentire, ma lo soffoco con una bella botta di musica con il mio nuovissimo e luccicante IPod grigio perla.. che bello....
ma..hops, treno in ritardo..
ma si.. tutto calcolato sono comunque in anticipo..
mi avvicino al desk per prendere il biglietto per lo Shattle che porta alla malpensa.. eh.. e la coda e' interminabile.
ma uffa! perche' son la solita sprovveduta che non si organizza mai a dovere?! mmm.. controllo la fila e l-orologio, faccio il conto del tempo.. che scorre inesorabile.
deglutisco e mi avvicino al Taxi, si..si.. proprio la Taxi, a Milano.. e domando quanto mi costa fino alla malpensa. Risparmio di scrivere il salasso.. e ci rinuncio.. mi metto in fila per lo shattle ma mi sale il presentimento.. guardo in giro, traffico, molto traffico.. mmm e se faccio l'investimento? alla meglio non perdo l'aereo (come?penso gia' che perdero' l'aereo??? mmmm.. no buono..) alla peggio appunto.. dormo a milano. non esiste.
lasci la coda e very proud mi dirigo verso la coda dei taxi.
si guardno tra loro..chi la prende su staqua'?? il primo no, guarda il secondo che a sua volta chiama il terzo. "nessuno mi vuole??" dico io con un sorrisino nervosamente allegro..
Salto su.. davanti, vicino al mio Taxista e come dire...attacco bottone. strano no?
ci avventuriamo nella calda Milano ma con aria condizionata a bordo.
il traffico e' piuttosto intenso.. cambia strada, altra deviazione, altra coda.
hops..il tempo passa ed io comincio a domandare "Davide...quanto ci metteremo? no sai...giusto per sapere.." accendiamo la radio per le news sul traffico e..facciamo 4 conti:
ore 18 del secondo venerdi' di luglio, Milano: esodo estivo.
terrore paura sgomento.
chi arriva piu' in aeroporto?
entriamo in tangenziale..finalemente il traffico e' scorrevole..ecco, ho parlatom troppo presto. coda ancora. incidente.
chiamo la compagnia aerea per info sulla chiusura del check in.
non risponde.
aiuto..
chiamo il mio amico Valerio , e mi faccio dare il numero dell'aeroporto. chiamo, mi rispondono che se arrivo in 10 minuti sono ancora in tempo.
cinque minuti e davide mi scarica davanti alla malpensa.
tempo totale trascorso in Taxi..una vita , ovvero 1h 50 minuti.
entro corredo in aeroporto.
arrivo al check in.
signora, ha il volo di ritorno?
mmm..no, perche' esco dal paese con altri mezzi.
vada a comprarne uno ora, immediatamente e velocemente perche' altrimenti non possiamo farla partire e chiudiamo fra due minuti. corra!
corro ovviemente. mi dissanguo per la seconda volta e compro un biglietto di uscita dal paese.
ritorno che gli assistenti di volo di terra sono gia' lungo il corridoio, mi attaccano adesivi vari e mi consegnano il biglietto al volo, camminando e mi spiegano come arrivare all'imbarco. percorso da fare, neanche a dirlo, correndo..e penso.. se solo fossi allenata come Tony Purelli!
controllo dei bagagli.. coda.
e adesso chi lo dice a tutte ste persone che sto per perdere l'aereo?
io no.
apro i cancelletti di emergenza e mi avventuro verso l'inizio della fila. tutti giapponesi..che sorridono e dicono.. yes yes yes.. che belli che sono.. adesso li adoro pure.
record di persone che mi odiano in 30 secondi.figata!

arrivo all'imbarco dall,altra parte dell'aeroporto giusto in tempo per respirare ed entrare nel bus.
salgo in aereo.
macche' sudata, la maglietta si puo' strizzare..
mi siedo.
la voce dell'assistenbte di volo ricorda di spegnere il cellulare prima della partenza.
eh si... chiamo la mamma e poi lo spengo, figuriamoci, nessun problema, ho tanto aspettato questo momento..
mah..dov'e'.. il cellulare, dov'e'?

ho perso il cellulare.
hahahahahahahahhaaaaaaaaaaaaaaaa
non ci credo.
rido di nuovo.
la mia vicina incredula della mia reazione mi presta il suo cellulare per chiamarmi.
nessuno risponde, ma suona: ho la conferma che il mio cellulare non e' con me.
a Roma, allo scalo, richiamo e scopro che il mio cell e' dalla polizia aeroportuale e che tornera' a casa dalla mamma con le poste italiane.


finalmente libera.

2 commenti:

  1. Ma quanto sei sfigata??????????

    Cmq, per la prossima volta (e per tutti quelli che leggono):
    - controllare sempre se è obbligatorio avere un volo di uscita dal Paese (strano, per la Thailandia, ma cmq controllare); nel caso, eventualmente acquistare un volo che si possa restituire pena esborso di piccola franchigia, per non perderci tutti i soldi;
    - da Milano a Malpensa c'è pure il Malpensa Express, treno che parte da Milano Cadorna (3 salti di metro da Centrale) e arriva in aeroporto; io non oso pensare a quanto hai speso di taxi, e non farmelo sapere;
    - a Bangkok c'è un quartiere dove vendono elettronica, c'è pure un palazzo enorme dove in ogni piano ci sono bancarelle; non ricordo come si chiama, ma chiedi ai tuoi ospiti, e così se vuoi ti ricompri un cellulare.

    Detto questo... ci manchi già! Domani al Cat Day ti penseremo! baci
    Dan

    p.s.: non risponder/temi a questo indirizzo, tanto non lo leggo MAI... Maura, ma un blog che accettasse commenti senza previa registrazione non ci stava?

    RispondiElimina
  2. Brava :D

    Comunque, la vita senza telefono/cellulare è ancora meglio (secondo me, perchè non lo rispondo quasi mai :D )

    Auguri!

    RispondiElimina